L’Ingegneria apporta alla Conservazione ed al Restauro risposte tecniche, un accurato sistema di documentazione, organizzazione e definizione delle priorità. Un percorso che include e valorizza il contributo delle diverse discipline coinvolte.
INTERFACES introduce l’analisi del supporto architettonico nella conservazione e restauro delle pitture murali, dall’analisi preliminare al restauro.
Questo approccio richiede molte competenze, che lavorino insieme.
È per questo che per noi le soluzioni tecniche sono tanto importanti quanto la loro condivisibilità. Questo aspetto diventa particolarmente rilevante quando si tratta di superfici architettoniche decorate, di pitture murali.
Crediamo fortemente nell’approccio interdisciplinare ed alla condivisione delle conoscenze, per questo motivo pubblichiamo regolarmente i nostri risultati.
Lo Studio unisce la tradizione italiana in Restauro-Conservazione con l’esperienza e la collaborazione internazionali.
Non abbiamo una sede nel senso tradizionale; lavoriamo e collaboriamo a prescindere dal luogo in cui patrimonio culturale si trova, operando a livello nazionale, europea ed internazionale.
Questa organizzazione ci permette di offrire rapidamente la squadra giusta, o di integrare una già esistente, con l’esperienza e competenze adeguate per diversi tipi di problematiche, in luoghi diversi.
Desideri saperne di più sull’integrazione delle strutture architettoniche nella conservazione-restauro delle superfici decorate?